video interessanti XD

Loading...

mercoledì 22 dicembre 2010

REVIEW: fondotinta MaxFactor "miracle touch" (liquid illusion foundation)


Salve a tutte ^^ 
questo è il mio primo post sul blog ... l'ho aperto da poco meno di due ore e volevo cominciare subito con una review;

Stamattina, parlando con mia madre, le ho spiegato che il mio fondo (il max factor lasting performance), compratomi da lei un pò di tempo fa, stava finendo : le ho anche detto che mi piaceva l'effetto che dava applicato con il powder brush di elf, ma che non l'avrei più comprato, per il suo sottotono rosa troppo accentuato (nonostante il colore fosse l'ivory) e per il fatto che la MF testa sugli animali.
La mia mammina deve aver afferrato solo la prima parte del discorso ... infatti è tornata dalle compere mattutine con un nuovo fondo della MF : il "miracle touch - liquid illusion foundation"; mi ha detto < è appena uscito, provalo! il colore questa volta dovrebbe essere giusto... >
cosa potevo fare? buttarlo? OVVIAMENTE NO! e non perchè sia un'avida collezionista senza scrupoli, ma perchè sono del parere che i soldi spesi non vadano mai sprecati.

Così, titubante e con un pò di senso di colpa, ho messo la mia base idratante preferita e ho provato questo fondo... una scoperta!!!! 
E' un fondo in crema che, solo sfiorandolo, diventa praticamente liquido; la texture è leggerissima, per niente grassa, facilissimo da stendere e da sfumare; l'ho applicato come ho visto fare nell'ultimo video tutorial di Chienkiri (Lara ^^): ho utilizzato il mini kabuki di neve make up, quello contenuto nel set da viaggio per capirci ... il risultato è stato sorprendente! il colore ( warm almond - 45) è perfetto per la mia pelle, preticamente invisibile dopo l'applicazione, ne troppo giallo ne troppo rosa;
Il finish è incredibilmente uniforme e luminoso; ha una comprenza da media ad alta, facilmente modulabile;
Non avevo mai trovato un fondo che mi lasciasse la pelle così bella senza l'effetto cerone e senza differenze di colore ... mi sono innamorata!!! 
Mi ha detto di averlo pagato 10 euro da Acqua&Sapone ... sono davvero stupita da questo prodotto.
Ho controllato sul sito e ci sono parecchie tonalità con vari sottotoni diversi, cosa strana per un fondo da drugstore venduto in Italia (visto che le tonalità vendute nel bel paese sono sempre scurissime); 



La tenuta è buona: l'ho indossato solo per quattro ore ma, tornata a casa, era praticamente immutato; io ho una pelle misto-grassa che spesso diventa misto-secca ... una croce :( 
questo fondo non mi ha ingrassato nè seccato la pelle, cosa strana visto che tutti i tipi di fondotinta hanno strani effetti sul mio viso, persino quelli minerali completamente naturali!
per capirci: quello in polvere mierale mi fa diventare la pelle come pasta sfoglia :( invece quelli liquidi o in mousse mi fanno diventare lucida come una patatina unta... ecco perchè mi sono meravigliata dell'effetto bellissimo di questo fondo!

Unico difetto: i test sugli animali! una cosa che non riesco ad ignorare... non sono una fanatica degli inci nè un'integralista dell'eco-bio, però mi piange il cuore leggere dei trattamenti riservati a quelle povere creature indifese... il signor Procter e il signor Gamble, assieme ai loro prodotti, sono praticamente ovunque sugli scaffali delle profumerie ... e non solo!
Evitare di usare prodotti testati sugli animali è una battaglia durissima  infatti, aziende che per anni abbiamo creduto naturali e rispettose degl animali, si sono poi rivelate utilizzatrici del metodo "commissione a terzi" per quanto riguarda i test... la questione etico-morale è fortemente soggettiva, a voi la scelta.
Comunque, credo che questo sia un ottimo fondo; sono davvero soddisfatta di quello che ho visto oggi e ci tenevo a condividere questa scoperta, perchè tante ragazze non hanno interesse per i problemi riguardanti i test e non le si può additare certo come assassine!

E' di sicuro un prodotto che userò e che finirò... se continuerà a soddisfare le mie esigenze in fatto di tenuta e confort credo che lo ricomprerò;
per tutte le interessate vi tengo informate :)

grazie per aver letto questo post
Joanna

 

 

Nessun commento:

Posta un commento